Pagine

mercoledì 20 giugno 2007

Scala a chiocciola con montanti laterali scalettati

Mi sono chiesto se fosse possibile realizzare una scala a chiocciola con dei montanti in acciaio scalettati ......ebbene ci sono riuscito! come? ho realizzato tre diverse scale: con le prime due monolitiche dello spessore di 10 cm distanti tra loro 1 m con dei settaggi, che non mi facessero apparire né la pedata ne l’alzata, ho creato i due montanti laterali, con la terza ho creato le pedate tramite dei settaggi che mi consentissero di visualizzare solo quest’ultima cosa. Il risultato è quello che si può vedere nelle immagini inserite





3 commenti:

Fabrizio ha detto...

Complimentoni!! davvero bella

Fabri

Giulia ha detto...

Sei troppo avanti!!... il tuo trucchetto mi ha salvato!

Il mio mondo ha detto...

Funziona solo se la scala contiene una curva, ma se è dritta come si fa a fare la scalettatura????
Per ora uso rampa e pedata ma si notano le giunzioni, esiste un modo per avere tutto "liscio"???